Il significato della Festa della Donna e il perché dovresti regalare la mimosa il prossimo 8 Marzo

8 Marzo, Mimosa, Festa della Donna, Marrons Glaces

L’8 Marzo si celebra la giornata internazionale della donna che tutti noi conosciamo come Festa della Donna, un giorno in cui dedicare maggiori attenzioni alle donne della nostra vita.

Cade a ridosso della festività di San Valentino e, per tale motivo, molti l’associano ad una semplice ricorrenza commerciale.

Nulla di più lontano dal vero significato di questa festività speciale.

Prima del 1946 in Europa si usava festeggiare la giornata internazionale della donna in date differenti poi si raggiunse il consenso per l’8 Marzo, occasione della commemorazione della manifestazione femminista di San Pietroburgo del 1917 e ancor prima quella americana del 1857 chiamata Women’s Garment Strike.

In Italia la Festa della Donna è sempre stata rappresentata dalla mimosa che fiorisce proprio nei primi giorni di Marzo. L’8 Marzo è un giorno in cui si celebrano i traguardi sociali, economici, culturali e politici raggiunti dalle donne.

Nonostante le grandi conquiste fatte dalle donne, l’Italia risulta inserita al 50° posto (su 144) nel World Economic Forum per la parità dei sessi. A livello di parità salariale (confrontando lavori simili) l’Italia è al 127° posto su 144.

Essere donna in Italia significa subire una sorta di discriminazione.

Questi sono solo alcuni dei motivi per il quale l’8 Marzo dovresti regalare una mimosa alla donna che ami. Per dimostrare che rispetti tutte le donne per le battaglie che hanno fatto, e che faranno, per raggiungere la vera parità dei sessi.

Marrons Glacés ti aiuterà a stupirla con creazioni ideate per dimostrare il nostro rispetto per tutte le donne.

Seguici, nei prossimi giorni ti mostreremo come.